Circolare n. 100 - Operazioni di chiusura dell'anno scolastico 2018-2019 - Adempimenti Vari.

Numero di protocollo:
3147/04-07
Data di emissione:
04/06/2019

Casalserugo, 04/06/2019
Ai Sigg. Docenti

dell’ I.C.S. di Casalserugo

-LORO SEDI-

Oggetto:Operazioni di chiusura dell’anno scolastico 2018-2019 – adempimenti vari.

Si inviano, di seguito, le indicazioni essenziali per gli adempimenti di fine anno.

1. SCRUTINI
Avranno luogo per tutte le classi della Scuola Primaria da lunedì 10 a venerdì 14 giugno 2019, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Con la presente nomino a coordinare e a presiedere le operazioni di scrutinio finale i Docenti che hanno orario prevalente nelle classi.

Per le classi della Scuola Secondaria di I grado, gli scrutini avranno luogo da lunedì 03 a sabato 08 giugno 2018.
I Docenti, con decisione assunta all’unanimità, possono non ammettere l’alunno/a alla classe successiva solo in casi eccezionali e comprovati da specifica motivazione.

I documenti di valutazione saranno resi disponibili sul registro elettronico a cura dell’ufficio di segreteria il giorno 10/06/2019 per la Scuola Secondaria di I grado, il giorno 17/06/2019 per la Scuola Primaria. Gli elenchi degli alunni ammessi/non ammessi alla classe successiva o al successivo grado dell’istruzione, dopo la firma del Dirigente Scolastico, sono esposti all’albo delle scuole dalle ore 11.00 del 10 giugno 2019 per la Scuola Secondaria di I grado, e il 17/06/2019 per la Scuola Primaria.
Per gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria e per gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado, è prevista la certificazione delle competenze.

2. COLLOQUIO CON I GENITORI DELLA SCUOLA PRIMARIA
I colloqui con i genitori della Scuola Primaria sono previsti per venerdì 21/06/2018 dalle ore 16.00 alle ore 17.00

3. DOCUMENTI E REGISTRI
I documenti da verificare/consegnare in segreteria sono i seguenti:
• registro di classe completo in ogni suaparte;
• giornale dell’Insegnante (se on-line è necessariospecificarlo)
• agenda della programmazione e organizzazione didattica;
• verbali delle riunioni dei Consigli Classe (per la Scuola Secondaria di I° grado) di Interclasse (per la Scuola Primaria);
• agenda della programmazione didattica di sostegno relativa agli alunni portatori di handicap certificati (da parte degli Insegnanti disostegno);
• attestati di partecipazione aggiornamento fuori sede di cui l’ufficio non fosse ancora in possesso e prospetto sintetico;
• relazione finale del team docente di classe
• programmazione

Tutti i documenti elencati vanno consegnanti entro il 29 giugno 2019; tranne le relazioni finali di classe terza della Scuola Secondaria di I° grado, che devono essere consegnate entro il 08/06/2019.

4. PROGRAMMAZIONE ED ORGANIZZAZIONE
Nei giorni 17, 18, 19 giugno 2019 (ore 9 – 12) tutti gli Insegnanti della Scuola Primaria, saranno impegnati nelle seguenti attività:
- elaborazione delle proposte di assegnazione dei Docenti alle classi ed ambiti disciplinari per il prossimo anno scolastico, da sottoporre al dirigentescolastico;
- collaborazione con il Docente responsabile della biblioteca di plesso per la documentazione ed archiviazione di ricerche, prodotti, elaborati degli alunni;
- proposte per l’acquisto di sussidi e materiali per gli alunni diversamenteabili;
- eliminazione di tutto il materiale inservibile o troppo vecchio al fine di agevolare la pulizia degli ambienti scolastici.

5. PASSAGGIO DELLE INFORMAZIONI SCUOLA PRIMARIA – SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO.
La riunione per il passaggio delle informazioni corredato da elementi raccolti dai docenti durante l’anno scolastico è programmata per il 10 giugno dalle ore 9.00 per le scuole di Bovolenta, per settembre per Casalserugo. Saranno presenti i Docenti di classe quinta delle scuole primarie e i Docenti della scuola secondaria di I^ grado di italiano e matematica.
In questo incontro saranno formate le future classi prime.

6. FERIE E GIORNATE PER FESTIVITA’SOPPRESSE
La domanda per usufruire delle ferie e delle 4 giornate di festività soppresse va presentata insieme alla consegna di tutti i documenti.

7. DOMANDE DI MOBILITA’INTERNA
Vanno consegnate al dirigente scolastico entro il 29 giugno 2019.

8. VALORIZZAZIONE DOCENTI
Le schede compilate vanno consegnate entro le ore 12.00 del 29 giugno 2019.

Ringraziando per la gentile collaborazione, porgo cordiali saluti

Dott. Massimo Bertazzo
 Documento firmato digitalmente ai sensi del
 c.d.Codice dell’Amministrazione digitale e