SCUOLA PRIMARIA “A. Manzoni”

SCUOLA PRIMARIA  “A. Manzoni” – Via Ronchi del volo, 1  - Ronchi di Casalserugo

tel. e fax  049 643362  e-mail:  primaria.ronchi@gmail.com

Codice Meccanografico PDEE83402X

La scuola ha più gruppi/classe. Infatti, tenuto conto del numero ridotto di alunni e della disponibilità di organico degli insegnanti, per alcune attività (educazione motoria, arte e immagine, musica) si formano aggregazioni di classi. Considerando le risorse organico docenti, l’attività didattica è distribuita su 5 mattine e 2 pomeriggi (lunedì e martedì) per un curricolo di 27 ore settimanali + 2 ore di mensa.  Negli altri pomeriggi il Comune di Casalserugo ha organizzato attività facoltative, integrative del curricolo.

Orario: dalle ore 8.10 alle ore 15,10 il lunedì ed il martedì; dalle ore 8,10 alle ore 13,10 il mercoledì, giovedì, venerdì. Nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì funzionano la mensa e le attività pomeridiane con lo stesso orario per le attività facoltative/integrative organizzate dall’Amministrazione Comunale.

Servizi: mensa, accoglienza al mattino (dalle ore 7,55) su domanda dei genitori, per motivati problemi di famiglia. Il servizio di accoglienza viene svolto dal collaboratore scolastico.

Il plesso è dotato di:

5 aule, di cui alcune dotate di LIM. per ospitare i gruppi/classen

piccolo laboratorio di informatica;

aula materiali didattici

ampio salone per attività collettive;

sala mensa

giardino piantumato

ANNO SCOLASTICO 2016/2017

PROGETTI DI PLESSO