SCUOLA PRIMARIA “E. De Amicis”

Scuola Primaria Casalserugo

SCUOLA PRIMARIA “E. De Amicis” – Via Firenze, 14 - Casalserugo

tel.  049 8741340 fax 049 8749868  e-mail: scuola.casalserugo@gmail.com

Codice Meccanografico PDEE83401V

E’ un plesso di 10 classi di cui 5 a tempo normale e 5 a tempo pieno.

Rispetto alle esigenze delle famiglie da qualche anno il tempo scuola settimanale prevede la formazione di classi a “tempo normale “ e classi a “tempo pieno”

Orario: dalle ore 8.10 alle ore 13,10 dal lunedì al venerdì compreso, per gli alunni delle classi a tempo normale (solo antimeridiano); il sabato fino alle ore 11,10 per un curricolo di 28 ore settimanali. Dalle ore 8,10 alle ore 16,10, dal lunedì al venerdì per le classi a tempo pieno per un tempo scuola di 40 ore settimanali.

Servizi: Trasporto (solo per il ritorno), mensa, accoglienza al mattino (dalle ore 7,55) per i bambini su domanda dei genitori per motivati problemi di famiglia. Il servizio di accoglienza viene svolto dai collaboratori scolastici. Servizio di accoglienza anticipata a partire dalle ore 7.15, svolto da volontari in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Durante l’anno scolastico,  l’Offerta Formativa viene implementata da proposte e attività provenienti dai vari Enti tra i quali, in primis, l’Amministrazione Comunale di Casalserugo.

Il plesso è dotato di:

10 aule, alcune delle quali dotate di LIM, per ospitare le rispettive classi

3 aule studio\sostegno

Laboratorio di informatica attrezzato con 20 postazioni

Aula laboratorio per l’insegnamento della lingua inglese

Ampio spazio nell’atrio

Grande giardino comune e piccoli spazi giardino per ogni aula

Sala mensa

ANNO SCOLASTICO 2016/2017

PROGETTI DI PLESSO

Natale nel Mondo ( In collaborazione con l’Amministrazione Comunale)

Sportello Spazio Ascolto