SCUOLA PRIMARIA “L. Lombardo Radice”

Scuola Primaria Bovolenta

SCUOLA PRIMARIA “L. Lombardo Radice”   - Via G. Mazzini, 17 – Bovolenta

tel. 049 5386012 fax  049 9545044  e-mail: scuolabovolenta@virgilio.it

Codice Meccanografico PDEE834031

La scuola ha 6 classi: infatti l’andamento demografico della popolazione scolastica non sempre è tale da costituire una doppia sezione di classi. L’articolazione dell’orario settimanale delle lezioni è organizzata su 5 giorni con un pomeriggio di scuola (lunedì) per un curricolo di 27 ore settimanali. Anche il Comune di Bovolenta ha avviato l’esperienza delle attività integrative pomeridiane nei pomeriggi di martedì, mercoledì, giovedì.

Orario: con orario 8.10  - 13,10 dal martedì al venerdì; il lunedì dalle 8.10 alle 16,10.

Servizi: mensa e accoglienza al mattino su domanda dei genitori e per motivati problemi di famiglia. Il servizio di accoglienza viene svolto dal collaboratore scolastico dalle ore 7.55.

Il plesso è dotato di:

11 aule  di cui alcune dotate di LIM, per ospitare le classi durante le attività programmate

un'aula di studio/sostegno

un’aula laboratorio di informatica

biblioteca al primo piano con aula per l’attività grafico-pittorica e inglese

sala mensa

atrii

palestra (adiacente l’edificio scolastico con spogliatoi e servizi)

giardino piantumato

ANNO SCOLASTICO 2016/2017

PROGETTI DI PLESSO

Recupero alunni in difficoltà